PHOTO GALLERY – XIV MEMORIAL F. BRATINA 2023
Sabato 23 settembre 2023 è stato riproposto il Memorial F. Bratina, gara competitiva che coinvolge principalmente i soci del CAI CIM ma che registra anche partecipazioni dei runners locali.
Le condizioni atmosferiche non sono state proprio ideali sui Cadini di Misurina durante la preparazione del percorso del venerdì pomeriggio ma si sono dimostrate perfette per lo svolgimento della gara il giorno successivo.
Il percorso proposto è lo stesso degli ultimi anni: partenza lungo il lago Antorno, salita alla forcella Rinbianco per proseguire poi in direzione del Rif. F.Savio (2367m) per canalino attrezzato e la discesa per ritornare presso la località lago Antorno.
Anche quest’anno sentiamo il dovere di ringraziare calorosamente il Soccorso Alpino di Auronzo di Cadore, presente sul tracciato nei punti più tecnici del percorso.
Per questa XIV edizione vince la competizione l’auronzano Federico Vecellio Patis con un tempo straordinario di 45’34’’, seguito dai fratelli Nicola e Lorenzo Pais Bianco che chiudono rispettivamente in 47’49’’ e 48’52’’.
Medaglia di legno per Francesco Drigo (57’10’’), portacolori del CAI CIM SAG TS.
In campo femminile sale sul gradino più alto l’atleta di casa Nicol Guidolin che chiude in 57’03’’ seguita dalle auronzane Katia Zandegiacomo Mazzon (59’35’’) e Valentina Bombassei Moma (01:01:12).
I festeggiamenti sono poi continuati all’interno del Ristorante Lago Antorno che supporta l’iniziativa ospitando l’evento dalla prima edizione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Auronzo grazie anche al sostegno della Società Alpina delle Giulie e dell’aiuto del CAI CIM, sta caratterizzandosi come un classico appuntamento sportivo del panorama autunnale cadorino.
classifica della XIV edizione del Memorial F. Bratina (pdf)
