Chi siamo
Giovedì 23 Agosto 2000. Foreste del Nevoso. Un biker solitario viene colpito dalla LUCE davanti alla capanna di SEZANIJE. Quella sera stessa verrà fondato il Gruppo Vulkan.
Vecchi amici speleologi ed alpinisti dediti anche alla bici accorrono a far parte di questo sodalizio che si propone di fare escursionismo a lungo raggio con lo stesso spirito di quando si va in grotta o in montagna, fatica e goliardia senza competizione.
Inizia così a Trieste un nuovo modo di andare in bicicletta fuori dagli schemi classici delle gare e dell’escursionismo preconfezionato.
La nostra idea ( o il nostro scopo ) è quella di far da punto di riferimento per quegli sportivi amanti della natura che vedono la bici solamente come puro divertimento senza altri scopi.
DIO SALVI MARIO E LA CADENA