SUCCESSO PER LA GIORNATA INT. DELLA MONTAGNA A CURA GARS
Sala piena e pubblico soddisfatto al Teatro Miela lunedì 11 dicembre 2023.
La Giornata Internazionale della Montagna non poteva essere celebrata meglio!
Le sezioni triestine del Club Alpino Italiano: Società Alpina delle Giulie APS e Associazione XXX Ottobre assieme allo Slovensko Planinsko Društvo Trst (Società Alpina Slovena di Trieste) proseguono con l’ormai rodata collaborazione e quest’anno hanno scelto di celebrare la ricorrenza con una serata dedicata all’alpinismo curata dal GARS – Gruppo Alpinisti Rocciatori Sciatori della SAG.
Si è iniziato con “L’ultima via di Riccardo Bee” il bel film di Emanuele Confortin, già vincitore del Premio del Pubblico al Miglior Film di Alpinismo alla 71° edizione del Trento Film Festival, che ha saputo donare ai presenti un’ampia gamma di emozioni.
La serata è poi proseguita con il dibattito “Riccardo Bee ed Enzo Cozzolino: due storie a confronto” con interventi di Flavio Ghio (laureato in filosofia, autore, alpinista, uno dei compagni di cordata di Cozzolino) e Emanuele Confortin (giornalista, documentarista e alpinista, membro del GISM) moderati da Francesco Lamo (alpinista, Accademico CAI e esperto della storia dell’alpinismo).
I nostri complimenti ai garsini Mauro Dall’Argine e Mauro Bologna per l’impegno e l’entusiasmo profusi nell’organizzare questa riuscitissima serata.