RAPPRESENTANZA CIM ALLA TRANSCAVALLO EQUINOX RUN
Domenica 19 settembre 2021 la squadra composta da Gaia Milva Bregant e Matteo Bevilacqua ha partecipato alla Transcavallo Equinox Run, gara di corsa in montagna che si svolge nel gruppo del Monte Cavallo, sorella autunnale della ben nota gara di sci alpinismo.
Con partenza da Col Indes, frazione di Tambre, in Alpago, il tracciato della gara a squadre prevedeva il passaggio in Val de Piera, Casera Palantina, Troj de le mule, Antro de le matte, Forcella La Palantina bassa 1.780m, Casera Palantina, Sasson de la Madonna, Bivio sentieri CAI n. 923 e n. 926, Rifugio Semenza, Monte Lastè 2.248m, Bivacco invernale, Monte Cornòr 2.174m, Busa Toronda, sentiero CAI n. 926, Cima delle vacche 2.058m, Costa Schienon, Malga Pian de le Lastre, Sentiero CAI n. 923 con rientro a Col Indes.
Il percorso della gara è stato però modificato a causa della nebbia in quota, da Casera Palantina portava direttamente a Cima Vacche, saltando Monte Lastè e Monte Cornor per un totale alla fine di 17 Km e D+ 1400 mt circa.
Percorso molto bello e vario, si spazia dai boschi alle creste, alle salite su prati verticali fino alle discese e l’arrivo su comode strade bianche.
Peccato per la nebbia imprevista che ha privato i nostri del panorama che dalla Cima Vacche doveva essere stupendo.
Gara ben organizzata, in un periodo davvero piacevole sia per il clima che per i colori che la montagna di inizio autunno sa regalare.
