2° CONGRESSO NAZIONALE CAI – TAM
LA MONTAGNA È…
paesaggio e terre alte, cultura e tradizioni, bellezza, natura e felicità, fonte di energia, indicatore di cambiamento climatico, origine dell’acqua, ecosistemi con biodiversità e geodiversità, richiamo turistico e servizi per tutti, uso integrato delle risorse, luogo di incontro, tranquillità e stimolo per la mente, salute per il corpo.
Il 20 e 21 ottobre si volgerà a Fermo, in collaborazione con il GR CAI Marche e la Sezione CAI di Fermo, il 2° Congresso nazionale CAI – TAM.
Nel corso del più importante appuntamento annuale per la componente Tutela Ambiente Montano del Club Alpino Italiano sono in programma relazioni su temi legati alle politiche di sostenibilità per la montagna con uno sguardo alla TAM di domani (Una nuova economia e socialità sostenibili per la montagna; La gestione politica e tecnica della montagna; La frequentazione turistica sostenibile della montagna; La CCTAM 2020-2022 – il Cai delle “terre alte” e delle “genti”).
Il Congresso sarà anche l’occasione per designare la rosa dei candidati all’interno della quale il Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo del CAI nominerà i componenti della Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano (CCTAM) 2020-2022.
Iscrizioni entro il 9 ottobre 2018.
Maggiori informazioni su http://www.cai-tam.it