PHOTO GALLERY – LA BEFANA IN GROTTA GIGANTE
Finalmente, dopo due anni di fermo dovuti all’emergenza pandemia, la Befana è tornata a calarsi in Grotta Gigante accompagnata da un nutrito gruppo di amici: tra questi i mitici Muccocervi, i Re Magi, la Stella Cometa e molti speleologi “in borghese” che hanno chiuso la ricca serie di calate.
900 i posti disponibili su prenotazione.
Uno strepitoso sold out e l’ormai rodata organizzazione della Commissione Grotte Eugenio Boegan hanno fatto sì che l’evento partisse sotto una buona stella.
Ad aprire le danze due impavide giovani musiciste della banda “Le solite legere” che sono state calate dalla volta della grotta, a seguire gli speleo in costume di scena e ad accompagnare lo spettacolo ed entusiasmare il pubblico la musica della banda.
Una volta giunte sul fondo le Befane si sono prodigate a distribuire caramelle e dolciumi vari ai più piccoli innestando una serie di sorrisi e faccette stupite e soddisfatte, e i grandi?
Del pubblico adulto si è preso cura un nutrito gruppo di Vichinghi, appostato sul fondo della grotta, che durante le calate si è dedicato alla preparazione del mitico quanto misterioso “Gran Pampel”, la bevanda onnipresente ai raduni speleo, e dopo il tradizionale canto propiziatorio a Odino ha iniziato a distribuirlo tra i presenti.
Arrivederci all’anno prossimo!
video: Antonio Giacomin
foto: Massimo Baxa e Amanda Vertovese
