PHOTO GALLERY – ESCURSIONE CON ELIO POLLI
Un’escursione carsica con Elio Polli è sempre una scoperta; nell’itinerario proposto domenica 2 marzo 2025, nella zona di Bristie e Samatorza, sono stati più di 20 i “punti notevoli” fatti conoscere dalla nostra guida; doline, vasche in roccia, baratri, grotte, alberi particolari, karren, massi pareidolitici, stagni, molteplici particolari geomorfologici nei pressi della panoramica cima del Monte Scozza.
Il tutto accompagnato da spiegazioni, aneddoti e tanta simpatia da parte di un conferenziere/guida TAM che da 35 anni dedica due date primaverili, la serata del venerdì e l’escursione la domenica, agli appassionati e curiosi del Carso.
Quest’anno la zona di Bristie è stata minuziosamente indagata percorrendo anche due sentieri CAI classici come il n.10 e il n.36, facendo però numerose deviazioni di qua e di là per scovare i particolari, piccoli e grandi, come il maestoso rovere di 2,60 metri di circonferenza!
A fine gita, dopo i ringraziamenti e saluti, Elio Polli si è già lasciato andare all’appuntamento del prossimo anno: “Zona Fernetti”. Non vediamo l’ora!
