CONFERENZA DI ALESSANDRO TOLUSSO E VIVIANA ZAGO
In occasione della 12° edizione di “In cammino nei parchi 2024” promossa dal Club Alpino Italiano e Federparchi, venerdì 7 giugno 2024, alle ore 18.30, la Sala Proiezioni della Società Alpina delle Giulie APS, ospiterà la conferenza con immagini a firma TAM in cui Alessandro Tolusso e Viviana Zago affronteranno il tema “Parchi: perché?”
Aderendo all’iniziativa “In cammino nei parchi 2024” , il TAM per domenica 9 giugno propone un’uscita nella zona del Vajont (Parco delle Dolomiti friulane) con la proposta di tre diverse brevi escursioni;
– per vedere la diga che domina tutt’ora la valle del disastro;
– per vedere i due laghi residui, un po’ nascosti in fondo alla valle;
– per entrare, con rispetto, ma anche stupore, nel “Bosco vecchio” custode di alberi esempi di forza e sopravvivenza. Seppur fortemente inclinati verso monte, innalzano al cielo la propria cima e molti rami cresciuti in verticale dalla pianta madre, ne prendono nutrimento.
La conferenza sarà propedeutica all’escursione di domenica 9 giugno.
Sarà possibile iscriversi all’escursione, aperta a soci e non soci CAI, al termine della presentazione.