PHOTO GALLERY – XIII MEMORIAL F. BRATINA
Dopo 2 edizioni caratterizzate dalle restrizioni legate alla pandemia, sabato 24 settembre 2022 è stato riproposto il Memorial F. Bratina nella sua forma originaria, come gara competitiva che coinvolge principalmente i soci del CAI CIM Trieste, ma che registra anche partecipazioni dai runners locali. Le condizioni atmosferiche, non ideali sui Cadini di Misurina, hanno comunque consentito lo svolgimento della gara in sicurezza, grazie anche alla presenza sul tracciato della sezione del Soccorso Alpino di Auronzo di Cadore.
Il percorso proposto è lo stesso degli ultimi anni e prevedeva la salita alla forcella Rinbianco per proseguire poi in direzione del Rifugio F. Savio (2367m) e la discesa per ritornare presso la località Lago Antorno.
Per questa XIII edizione vince la competizione Nicola Pais Bianco (51’10’’) di Auronzo, già classificatosi secondo nell’edizione del 2019.
In seconda posizione si piazza Francesco Drigo (58’45’’) portacolori del CAI CIM SAG TS, seguito da un sorprendente Alessio Bratina (1h05’35’’) in splendida forma.
In campo femminile, sul gradino più alto, sale la giovane Katia Zandegiacomo (1h03’35’’ terza assoluta), seguita da Sabrina Moroni (1h09’44’’) e Stefania Zampieri (1h10’15’’) del CAI CIM SAG TS a completare il podio.
I festeggiamenti sono poi continuati all’interno del Ristorante Lago Antorno che supporta l’iniziativa ospitando l’evento dalla prima edizione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Auronzo grazie anche al sostegno della Società Alpina delle Giulie e dell’aiuto del CAI CIM, sta caratterizzandosi come un classico appuntamento sportivo del panorama autunnale cadorino.
