PHOTO GALLERY – RIFUGIO VODNIKOV DOM NA VELEM POLJU
Domenica 3 agosto 2025 il gruppo misto di escursionisti della Società Alpina delle Giulie e dell’Associazione XXX Ottobre, con la guida di Davide Morabito, sono andati in Slovenia per ammirarne la cima più alta e imponente, già monumento nazionale, il Triglav (Tricorno) che con i suoi 2.864 m è anche la più alta cima delle Alpi Giulie.
Il rischio di qualche momento di pioggia era nell’aria ma, tutto sommato, l’escursione si è svolta con un meteo variabile che ha risparmiato il gruppo, unica nota dolente il Triglav non si è visto a causa della nebbia e delle nuvole basse.
E’ stata comunque una bella escursione di 18 km che ha permesso di attraversare ambienti diversi per raggiungere il rifugio Vodnikov Dom Na Velem Polju e poi ritornare al pullman per rientrare a Trieste.
foto: Davide Morabito











