PHOTO GALLERY – MONTE SISOL (CRO)
Una domenica all’insegna del sole e del forte vento quella del 2 marzo 2025.
La doppia escursione, con diversi livelli di difficoltà, sui Monti Caldiera che prevedeva la salita del monte Sisol proposta da Daniela Darini e Claudio Privileggi ha avuto un gran successo tanto che i partecipanti sono stati più di una cinquantina.
Saliti da Fianona (Plomin) il gruppo di escursionisti della Società Alpina delle Gulie APS e dell’Associazione XXX Ottobre si sono presto trovati in un tipico ambiente carsico, forse un po’ più aspro di quello triestino, con un ampio panorama che offre una bella vista sul mare, con le isole del Quarnaro, in primis Cherso, nonché su Fiume con alle spalle il Gorski Kotar e i Velebit, a nord il Monte Maggiore e a nord-ovest l’altopiano dell’Istria Bianca.
Uno scenario che li avrebbe accompagnati per quasi tutta l’escursione!
Il primo gruppo si è fermato sul monte Sisol per poi ritornare sui propri passi, mentre il secondo gruppo ha proseguito per percorrere un ampio anello incrementando sia il dislivello che la distanza.
Alla fine tutti stanchi ma soddisfatti.
foto: Daniela Darini, Cristina Dolzani, Giulia Pozza, Claudio Privileggi




















































