PHOTO GALLERY – ISOLA DI VEGLIA/OTOK KRK
Domenica 19 aprile 2026 si è rivelata essere una gran giornata per una gran bella escursione a Veglia – Krk, nell’ancora selvaggia punta meridionale dell’isola.
I direttori d’escursione Ondina Benvenutti e Claudio Privileggi coadiuvati da Daniela Darini, Giulia Pozza e Maurizio Toscano visto l’alto numero di partecipanti, hanno proposto una splendida escursione ad anello con svariate alternative in modo da poter essere adatta un po’ a tutti.
Il giro A, decisamente più impegnativo, ha visto la partecipazione di ben 49 escursionisti della Società Alpina delle Giulie e dell’Associazione XXX Ottobre, fortunatamente divisi in tre gruppi.
Partiti scaglionati da Baška i tre gruppi hanno risalito il Canyon della Vrženica cimentandosi in piccole arrampicate, sono poi arrivati alla splendida spiaggia di Vela Luka per poi rientrare a Baška lungo un sentiero che segue la costa.Tanta roccia, un mare favoloso, tanta bellezza e zaini carichi d’acqua.
Una ventina abbondante di escursionisti ha scelto il giro B, risparmiandosi il canyon e procedendo su sentieri, portando comunque a termine i 15 km previsti.
Alla fine tutti soddisfatti e realmente “spiaggiati” sui sassolini dell’ultima spiaggia presente sul percorso per immergere i piedi nell’ancora gelida acqua salata prima di raggiungere il pullman e rientrare a casa stanchi ma felici.
Foto: Paolo Argenziano, Claudio Privileggi, Amanda Vertovese


































































