PHOTO GALLERY – FERRATA DÄUMLING E GARTNERKOFEL
Un pre-Ferragosto con i fiocchi per il gruppo misto degli escursionisti SAG – AXXXO!
Straordinaria giornata di sole e temperatura perfetta per entrambi i gruppi che in maniera diversa sono saliti sulla cima del Gartnerkofel per ammirare un panorama strepitoso a 360° e gustarsi il pranzo a sacco con cotanta vista.
Dopo la risalita del manto erboso della pista da sci il gruppo guidato da Mario Privileggi si è staccato per affrontare la ferrata Däumling, divertente e atletica ferrata moderna che sale sulle torri meridionali del Kühwegerkofel, settore a Sud del massiccio del Gartnerkofel, il percorso attrezzato si compone infatti di alcune divertenti tyrolienne e da un lungo e ondeggiante ponte tibetano, vero e proprio must dell’escursione, che collega le due torri piuttosto distanti tra loro.
Divertimento garantito!
Il gruppo di escursionisti guidato da Giorgio Sandri ha invece seguito il più tradizionale sentiero che sale in vetta al Gartnerkofel.
Una volta ridiscesi tutti, prima di riprendere la strada verso Trieste, si è optato per una sosta ristoratrice alla Watschiger Alm dove tra strudel, kaiserschmarrn e boccali di birra si sono recuperate le energie.
foto: Cristina Dolzani, Claudio Privileggi, Davide Morabito e Amanda Vertovese
