PHOTO GALLERY – ANELLO DI BIANCHI
Partito da Chiandarens, domenica 3 luglio il gruppo misto SAG – AXXXO sotto la guida di Marcella Meng è salito al rifugio Giaf (1400 m) per poi procedere sull’anello di Bianchi.
Inizio camminata sotto un gran bel sole e cielo terso.
Gli escursionisti sono saliti attraversando un provvidenziale bosco ombroso per raggiungere un punto molto panoramico e qui lo spettacolo sulla valle e le montagne circostanti non è certo mancato!
Raggiunta quota 1706 m e trovata l’amena radura denominata Cason dal Boschet il gruppo del “giro B” si è diviso: una parte ha fatto sosta pranzo godendosi la frescura e con calma e ridiscesa allo Giaf dopo aver percorso mezzo anello, mentre una piccola parte, scortata dai pelosissimi Athos e Mia, ha proseguito con l’intenzione di percorrere l’intero anello di Bianchi e godersi qualche panorama in più in quello che si è definito il “giro B+”.
Qualche nuvola per niente minacciosa ha rinfrescato la parte pomeridiana dell’escursione conclusasi per entrambi i gruppetti al rifugio Giaf con dolcetti e dissetanti bevande, ultimo sforzo la discesa per ritornare alle macchine e rimettersi sulla via di casa.
foto: Amanda Vertovese
