MEMORIAL BRATINA: APERTE LE ISCRIZIONI
Sono aperte le iscrizioni della decima edizione del Memorial F. Bratina, la competizione, organizzata dal gruppo CIM – Corsa In Montagna della Società Alpina delle Giulie – Sezione di Trieste del CAI in collaborazione con il CAI di Auronzo, si terrà sabato 21 settembre 2019 e partirà dal Lago Antorno sopra Misurina (Auronzo di Cadore BL), attraversando la Forcella Rinbianco per toccare il Rifugio F.Savio e concludersi di nuovo sul Lago di Antorno (Tour Ciadin dei Tocci), un percorso che si sviluppa su 7,6 km presentando un dislivello positivo di 550 m.
La manifestazione è da intendersi non competitiva ed è aperta a tutti i soci CAI CIM, CAI Auronzo e simpatizzanti, fino a un massimo di 70 partecipanti.
Le iscrizioni si effettuano inviando una mail a info@caicim.it specificando nome, cognome, data di nascita e società d’appartenenza.
E’ obbligatorio il certificato medico agonistico.
Iscrizioni entro e non oltre il 17 settembre 2019
La manifestazione sportiva porta il nome del Prof. Fulvio Bratina, amico e stretto collaboratore a vario titolo di entrambe le realtà coinvolte.
Socio CAI della sezione di Auronzo, come membro della Commissione Medica Interregionale VFG del CAI, aveva collaborato con il gruppo di Corsa In Montagna della Società Alpina delle Giulie di Trieste per la realizzazione di alcuni studi inerenti al consumo di ossigeno in alta quota, utilizzando i risultati raccolti con l’aiuto dei runners del CAI CIM, all’interno della splendida cornice sportiva della “Camignada”.
Da quella esperienza positiva, era maturata una sincera amicizia con il gruppo stesso che aveva visto F. Bratina impegnato ancora come professionista nella preparazione e controllo dei parametri fisiologici per i partecipanti alle spedizioni internazionali di corsa del CAI CIM, ma anche come semplice spettatore-tifoso disponibile ad aiutare nella logistica in occasione di gare, skyrace, ultratrail o altre manifestazioni sportive.
Percorso e maggiori dettagli alla pagina dedicata
