FABIO TOFFANIN ALLA GF SPORTFUL 2018
Fabio Toffanin era tra gli oltre 3.000 atleti che domenica 17 giugno hanno dato vita alla Sportful Dolomiti Race, granfondo su strada organizzata ormai da più di quindici anni dalla società Pedale Feltrino.
La manifestazione è dedicata ai cicloamatori tesserati ed ai ciclosportivi ed è sicuramente una della più importanti e partecipate in Italia.
Il via viene dato da Feltre alle ore 7.00 ed i partecipanti hanno la possibilità di scegliere tra il percorso Granfondo da ben 205 km e 4.900 m di dislivello (!) ed il Mediofondo da 134 km e 3.050 m di dislivello.
Entrambi si snodano tra le bellissime Dolomiti al confine tra le Province di Belluno e di Trento.
Fabio ha optato per il pacchetto completo, quindi 9 ore e 20 minuti dopo il via le sue gambe avevano spinto le ruote della sua specialissima su e giù per Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce D’Aune prima di riportarlo a Feltre dove tutto era iniziato. Ah e nel mezzo il nostro atleta più giovane ha dovuto anche far fronte ad una foratura.
La foto all’arrivo però fa trasparire dal suo viso non solo la fatica, ma anche la soddisfazione di aver portato a termine una personale impresa e la felicità di aver potuto godere di una così bella giornata di sport in compagnia di tanti ciclisti ed al cospetto di cotante bellezze naturali.
Complimenti quindi a Fabio!!
Giovanni Dalle Fave