ESCURSIONE CON ENRICO BENUSSI
Domenica 20 marzo ci sarà l’occasione di approfondire quanto sentito durante la conferenza di venerdì 18 marzo grazie a una passeggiata naturalistica nel Bosco Vignano e dintorni.
Una passeggiata vicino casa in compagnia dell’esperto Enrico Benussi, che con simpatia e colpo d’occhio saprà indicarci tracce e farci ascoltare i tanti versi degli abitanti del bosco Vignano; se saremo fortunati e “silenziosi”… non mancheranno avvistamenti interessanti!
Per quanto riguarda le escursioni, queste sono le regole da seguire obbligatoriamente:
1. Iscriversi in sede dopo la conferenza propedeutica alla gita.
2. All’atto dell’iscrizione verrà consegnato un modulo di autodichiarazione che dovrà essere consegnato compilato al momento del ritrovo.
3. Durante l’escursione si dovrà indossare la mascherina.
4. Ogni partecipante (o nucleo famigliare) dovrà avere con sé idoneo liquido per l’igienizzazione delle mani.
5. In escursione si dovrà tenere sempre la distanza minima di 2 metri. Durante le soste, per le spiegazioni, bisognerà disporsi in semicerchio cercando di rispettare tale distanza.
6. Punto piuttosto dolente, viste le nostre usanze, è fatto divieto a chiunque di condividere cibi e bevande al di fuori del proprio nucleo famigliare. Quindi il consueto giro di dolcetti, grappe o altro a fine pasto, non si potrà fare.