SALITA ALLA CIMA MULI DA CAMPOROSSO (EAI)
Camporosso (805 m), Cima Muli (1743 m), Rifugio forestale Cima Muli (1495 m), Camporosso (805 m)
La Commissione Escursioni della Società Alpina delle Giulie e il Gruppo Escursionismo dell’Associazione XXX Ottobre propongono un’escursione in ambiente innevato nel Tarvisiano con la salita da Camporosso a Cima Muli.
L’escursione si svolgerà sulla carrareccia che si sviluppa all’interno del bosco, nella prima parte gli alberi precluderanno la visuale sulla valle e sulle le cime circostanti, ma una volta raggiunto il rifugio forestale di Cima Muli (1495 m) si sarà ricompensati della fatica da uno straordinario panorama, ci si troverà infatti su una sorta di balcone che affaccia su tutti i versanti settentrionali delle Alpi Giulie.
Difficoltà: Escursionistico in Ambiente Innevato (EAI). Medio, non difficile ma faticoso
Sviluppo: 13 km
Dislivello: +/- 900
Cartografia: Tabacco n. 019, scala 1:25000
Attrezzatura: necessarie le ciaspole e i bastoncini; consigliati i ramponcini; è obbligatorio anche l’utilizzo dell’attrezzatura di autosoccorso (artva, pala e sonda).
ore 7.00 ritrovo e partenza da Piazza Oberdan (Trieste), rientro previsto a Trieste ore 19.
Escursione effettuata con mezzi propri.
Direttore d’escursione: AE Maurizio Bertocchi
Quota Soci CAI € 7,00 (inclusiva del contributo per le spese di sopralluogo)
Per i non soci supplemento di € 12,00 per Assicurazione Infortuni e Soccorso Alpino.
Il programma sarà strettamente osservato salvo cause di forza maggiore e attuato secondo il regolamento escursioni e condotto ad insindacabile giudizio del direttore d’escursione.
Info ed iscrizioni alla Società Alpina delle Giulie, via Donota 2, tel. 040 369067 dalle 17.30 alle 19.30 entro venerdì.
