BEFANA IN GROTTA GIGANTE
Giunta alla trentacinquesima edizione, puntuale come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa della Befana in Grotta Gigante.
Domenica 6 gennaio 2019 alle ore 15.00 gli speleologi del gruppo Commissione Grotte Eugenio Boegan proporranno al pubblico un pomeriggio di emozioni e festa, calandosi in costume dal soffitto della Grotta Gigante per poi raggiungere gli spettatori, per l’occasione radunati 100 metri più in basso sul fondo della Grande Caverna.
Dalla volta, sulle note della banda, si calerà la Befana accompagnata da vari personaggi: Re Magi, Babbo Natale, la Stella Cometa e molti altri.
Una volta scesi tra il pubblico ai bambini verranno consegnati i dolcetti, mentre degli adulti si prenderà cura un gruppo di Vichinghi preparando e offrendo il classico “Gran Pampel”, bevanda alcolica calda dalla ricetta segreta, che tradizionalmente scalda gli animi degli speleologi in occasione delle loro feste.
Per agevolare l’ingresso allo spettacolo, evitando la coda alla cassa, sarà proposta la prevendita online dei biglietti: a partire dal 21 dicembre 2018 fino al 5 gennaio 2019 si potranno acquistare i biglietti sul sito www.grottagigante.it fino al raggiungimento del numero massimo stabilito per la prevendita (500). Ulteriori 500 biglietti saranno acquistabili in loco, presso la biglietteria della Grotta Gigante, solo il giorno 6 gennaio a partire dalle ore 10. Si informa che il numero massimo di partecipanti ammessi è di 1.000.
Il 6 gennaio lo spettacolo inizierà alle ore 15, la biglietteria sarà comunque attiva dalle 10.00 e si potrà già entrare in Grotta a partire dalle ore 14. La partecipazione sarà gratuita per bambini e ragazzi fino ai 12 anni compresi, mentre il costo per gli altri spettatori sarà di € 10,00 a persona. Informazioni allo 040.327312 o via e-mail a info@grottagigante.it.