BANFF WORLD TOUR 2018
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR
EDITION #6
Teatro Miela – Trieste
14 marzo 2018
I grandi spazi, le montagne incontaminate, la natura selvaggia: il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy (BMFF WT) è una serata dedicata al grande cinema outdoor, un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie avventure insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori.
Alpinismo, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è un evento di oltre due ore di proiezione ad alto tasso di emozioni e divertimento.
Giunto alla 6a edizione, il BMFF WT in Italia è stato inaugurato a Milano il 19 febbraio scorso e approderà a Trieste al Teatro Miela il 14 marzo 2018.
Come ogni anno tutti i film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Guarda il trailer!
BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR
Il World Tour – o tour internazionale – prende l’avvio ogni anno appena si chiude il sipario a Banff: un’accurata selezione dei migliori film viene proposta in giro per il mondo e, dal 2013, è presente anche in Italia. Cominciato come un piccolo progetto nel 1986, il World Tour e i suoi film oggi “viaggiano” in oltre 40 Paesi, raggiungendo circa 550.000 spettatori, per un totale di circa 1.100 serate, in circa 580 città.
I grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna, i mari e i deserti sono lo scenario dove agiscono i protagonisti delle avventure che animano ogni anno il Banff Mountain Film Festival (Banff, Alberta) in Canada, uno dei più prestigiosi e dinamici festival di settore e uno tra i membri fondatori della International Alliance for Mountain Film (IAMF)
Giunto alla sua 43ma edizione (27 ottobre – 4 novembre 2018), il Banff Mountain Film Festival è una festa di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.
Tra le personalità del mondo della montagna, il Festival ha visto passare personaggi quali Sir Edmund Hillary, Jon Krakauer, Aaron Ralston, Riccardo Cassin, David Breashears, Reinhold Messner, Alex Lowe, Royal Robbins, Simone Moro, Alex Honnold, Tommy Caldwell e molti altri.