La sede

La sede dell'Alpina delle Giulie si trova nel centro storico di Trieste, al quarto piano di un palazzo che si affaccia su Corso Italia. Vi si accede dalla Via di Donota 2, laterale del piu' importante Corso Italia. Nella sede sono ospitati la maggior parte dei gruppi (tra cui la Commissione Grotte). La sede e' aperta dal lunedì al venerdì, normalmente dalle 17.30 alle 20.30 e con orario prolungato in occasione di conferenze, proiezioni e manifestazioni

 


 

 

Come raggiungerci

Con la macchina - Da nord (Barcola) dopo aver passato Roiano e la Stazione Centrale segui Corso Cavour fino all'incrocio con la via Mazzini. Da qui si imbocca il centrale Corso Italia proseguendo fino all'altezza di Largo Riborgo, in corrispondenza dell'incrocio con la via del Teatro Romano.

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

Da sud (uscita Grande Viabilità/Campi Elisi), dopo aver percorso le rive ed essere giunto all'incrocio con la via del Mercato Vecchio, si deve svoltare a sinistra per poi proseguire verso il centro. Si deve percorrere completamentevia del Teatro Romanofino all'incrocio conCorso Italia dove si affaccia l'ingresso della sede.

Con il treno - Dalla stazione centrale di Trieste hai a disposizione la linea 19 (fermata in via Imbriani). Le altre linee di autobus che hanno una fermata nelle immediate vicinanze della sede sono le seguenti:

  • Linea 5 : fermata di Via Mazzini, entrambe le direzioni
  • Linea 11 : fermata di Via Mazzini, entrambe le direzioni
  • Linea 18 : fermata di Corso Italia 13, direzione P.zza della Borsa -> periferia

 


 

 

La segreteria soci

La segreteria dell'associazione e' aperta da lunedì a venerdì dalle 17.30 alle 19.30. E' a disposizione dei soci o di chi vuole iscriversi al CAI per le relative pratiche e per il rinnovo dell'iscrizione annuale con bollino. Inoltre fornisce informazioni sui corsi organizzati dalla sezione e provvede alle pratiche di iscrizione.

Tel +39 040 630464
Fax +39 040 3491028
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ORARIO ESTIVO

Nei mesi di luglio, agosto e settembre sarà aperta esclusivamente da lunedì a giovedì con il consueto orario (dalle 17.30 alle 19.30).

 

Gli spazi sociali

Sala conferenze

E' uno degli spazi sociali piu' importanti dell'associazione, dove si tengono proiezioni, conferenze (aperte al pubblico) e lezioni teoriche dei vari corsi. Viene anche usata per l'assemblea annuale dei gruppi della SAG. La sua capacita' e' di 80 posti a sedere ed e' attrezzata con impianti di proiezione e diffusione sonora. Il suo uso e' regolamentato.

Sala riunioni

La sala riunioni e' riservata ai soci ed ai gruppi della SAG ed agli incontri mensili del consiglio direttivo.

Albo dei gruppi

Lungo i corridoi i gruppi dispongono di uno spazio per prensentare le loro iniziative, programmi e attivita' (nella foto accanto l'albo dello Sci CAI e della Commissione Escursioni).


 

CONCORSO FOTOGRAFICO
LE MONTAGNE DI
NAPOLEONE COZZI