Gruppo Alpinisti Rocciatori e Sciatori - GARS

Gruppo Alpinisti Rocciatori e Sciatori - GARS

Facebook 
Gruppo Alpinisti Rocciatori e Sciatori - GARS

Chi siamo

“Vogliamo fortemente che gli Alpinisti Triestini bramino di entrare nel nostro Gruppo, punto di riferimento e orgoglio della società Alpina delle Giulie”

Questo è lo spirito ed il motto, che ricalca probabilmente quello di Emilio Comici e degli altri fondatori del GARS nel 1929, che vorremo animasse i nostri soci e potenziali tali.

Il G.A.R.S., Gruppo Alpinisti, Rocciatori e Sciatori, uno dei pilastri portanti della Società Alpina delle Giulie, nasce nel 1929 ad opera di un gruppetto di amici tra i quali spicca Emilio Comici , con l’intento di rappresentare un punto di ritrovo per gli alpinisti della città di Trieste e promuoverne le imprese.

Attualmente riunisce in sé una parte dei soci dell’Alpina che svolgono attività alpinistica ad un livello che non sia quello base e che abbiano quindi un minimo di esperienza su vie oltre il V° e che abbiano voglia di passare assieme dei bei momenti in armonia ed amicizia.

All’interno del gruppo ritroviamo tutti coloro che amano danzare nel mondo del verticale aggrappati a minuscoli appigli o a effimere colate di ghiaccio ma che anche non disdegnano una salita in Val Rosandra per il semplice gusto di passare dei momenti tra amici.

Consiglio direttivo

Reggente

Siro CANNARELLA

Reggente
Segretario

Stefano FIGLIOLIA

Segretario
Consigliere

Stefano ZALERI (Calice)

Consigliere
Consigliere

Gian ROSADA

Consigliere
 
 

Compiti del direttivo

Il consiglio direttivo come da regolamento viene eletto una volta all’anno e svolge i seguenti compiti:

  • Pianifica e organizza le attività del gruppo
  • Provvede all’amministrazione del patrimonio sociale
  • Cura l’ammissione e l’espulsione dei soci
  • Convoca le assemblee ed i convegni